FERITOIE DI POESIE DANZANTI

FERITOIE DI POESIE DANZANTI

FERITOIE DI POESIE DANZANTI 2000 924 Vincenzo Leonardo Manuli

Dulcis in fundo, nella serata di domenica 28 maggio, si concludeva l’evento “Taurianova legge” con il libro dell’autore locale Vincenzo Leonardo Manuli, Feritoie di cielo ( Cosenza 2022), una raccolta di pensieri e di poesie, artisticamente interpretati da Enza Arcuri e Tea Mazzanti, membri dell’Associazione Fata Turchina, che ha fortemente voluto questa partecipazione, accolta positivamente dalla Consulta delle Associazioni di Taurianova  in collaborazione con l’assessore alla cultura del comune di Taurianova, Maria Fedele. 

L’evento è stato moderato dalla dott.ssa Roberta Licari, ha dialogato con l’autore, con intervalli musicali, e alla fine ci sono stati i saluti dell’on. Angela Napoli e dell’assessore.

L’evento si è svolto in piazza Italia, all’interno di un tendone, molto partecipato, si svolge ormai da circa cinque anni nell’impegno a promuovere la cultura e la lettura dei libri a cui si sono avvicendati diversi autori.

All’autore è stato chiesto cosa ha ispirato questo percorso, amichevolmente ha condiviso la sua esperienza di fede e di osservatore della realtà nella sua profondità, ricevendo i complimenti dei presenti: “Grazie a te per la tua bella e profonda interiorità che traspare dalle tue poesie. È stato un bel momento. Contento che c’è stata una notevole partecipazione”, questo uno dei tanti messaggi ricevuti dall’autore.

Che cos’è la poesia? Difficile spiegarla e recintarla in parole, è contemplazione, preghiera, liberazione, profondità, sguardo penetrante e intimo nell’animo umano, libertà e grido profetico nell’immensità dell’universo.

Lascia una risposta

INVIAMI UN MESSAGGIO, TI RISPONDERÒ QUANTO PRIMA.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Back to top